Spese di spedizione gratuite per importi superiori a 170 €.
L'Olio extravergine di oliva biologico aromatizzato al finocchietto selvatico viene preparato nella nostra tenuta agricola di Bardolino, nasce dall'incontro della spremitura a freddo di olive Italiane da agricoltura biologica con i semi del finocchietto selvatico coltivati all'interno della nostra tenuta. L’ Olio ExtraVergine di Oliva Biologico aromatizzato al finocchietto Esveal proviene dall’antica tradizione mediterranea degli oli aromatizzati. Dalla infusione dei semi di finocchieto selvatico nell’olio si ottiene infatti l'olio extravergine di oliva al finocchietto. E' particolarmente adatto ad accompagnare un gran numero di pietanze, sopratutto i primi piatti a base di pasta che verranno arricchiti della sua magnifica fragranza.
Ottimo nell’uso culinario è favoloso per condire i primi piatti a base di pasta, per la preparazione di conserve e si presta anche per la conservazione di verdure in barattolo.
Colore: DAL VERDE AL GIALLO
Profumo: FRUTTATO
Sapore: FRUTTATO LEGGERO DI finocchio dolce
Livello di acidità: <0,2%
Capacità 0,5 Lt
L'olio extra vergine di oliva al finocchietto è usato per condire primi piatti a base di pasta. Sulla bistecca e le carni in generale l'olio al finocchietto selvatico conferisce un profumo fresco e le rende sicuramente più digeribili.
Informazioni del territorio : Raccolta olive e olio nuovo sul Garda - frammenti di storia dell'olio extravergine di oliva del Garda - Olivo sul lago di Garda